Pompa di calore: principio di funzionamento semplice ed efficace

Il funzionamento di una pompa di calore è simile a quello di un frigorifero, ma invertito.
In un frigorifero, il calore viene estratto dall’interno ed espulso all’esterno.
Una pompa di calore, sfruttando lo stesso principio, fa l’esatto contrario: estrae il calore da una fonte naturale (aria, acqua o terra) e lo trasporta dentro l’edificio alla temperatura idonea, in funzione del tipo di impianto di riscaldamento.

UNA POMPA DI CALORE NON SOLO RAFFRESCA EFFICACEMENTE IN ESTATE, MA PUÒ ANCHE RISCALDARE IN INVERNO: RISPARMI TEMPO E SOLDI, PER UN COMFORT RAPIDO E SICURO!

Le Pompe di Calore Elettriche possono essere facilmente utilizzate in tutti gli edifici, nuovi o ristrutturati. Non basando il loro funzionamento sulla combustione diretta, non danno luogo a emissioni locali di gas di scarico, non richiedono condotti di evacuazione fumi e nemmeno l’installazione in locali dedicati.
Il loro principio di funzionamento è molto semplice: tramite il fluido refrigerante, trasferiscono il calore da un ambiente, l’aria esterna, a un altro, la stanza che vogliamo riscaldare (oppure viceversa, se vogliamo raffrescare).
Il climatizzatore in Pompa di Calore non genera quindi calore dalla combustione, come fanno ad esempio le caldaie a gas o le stufe a pellet, ma consuma solo l’energia elettrica necessaria a trasferire il calore naturalmente presente nell’aria.

VANTAGGI DELLE POMPE DI CALORE

Risparmio sulla bolletta

oltre il 50% in meno rispetto ad una stufa a pellet con un climatizzatore in classe A+++ in riscaldamento.

Maggiore comfort in casa

raffrescamento e riscaldamento sono fatti con un unico prodotto

Rispetto dell’ambiente

non c’è emissione locale di gas inquinanti

Risparmio di tempo

non hai bisogno di comprare combustibile o di pulire le ceneri

SCOPRI COME FINANZIARE IL TUO NUOVO IMPIANTO

SONO PREVISTE AGEVOLAZIONI COME IL CONTO TERMICO, LO SCONTO IN FATTURA O LA DETRAZIONE FISCALE IN 10 ANNI CHE SI TRADUCONO IN UN RISPARMIO COMPLESSIVO FINO AL 65% DEL COSTO TOTALE DELL’IMPIANTO.

Ove persistano le condizioni è anche possibile accedere all’agevolazione ECOBONUS 110% che comporta uno sconto in fattura del 100% del costo totale dell’impianto!